Skin ADV

Centrodestra, Piciocchi ad un passo dalla candidatura a presidente della Liguria

Pietro Piciocchi

Dopo l’altolà alla totiana Ilaria Cavo, il vice ministro e segretario ligure della Lega Edoardo Rixi ha rilanciato il profilo di un candidato civico, anche non puro ma che sia capace di collaborare con lui sui dossier delle infrastrutture per la Liguria.

Un identikit che sembra portare dritto dritto al vice sindaco civico (ma targato Lega) Pietro Piciocchi. Con buona pace dei nomi civici alternativi (Lorenzo Cuocolo e Beppe Costa), lanciati pare solo per sbaragliare i concorrenti 'politici' (Ilaria Cavo, Carlo Bagnasco, ecc.) e spianare la strada al vice Bucci.

Prova ne è che è un derby tutto giocato nel perimetro ristretto della famiglia genovese dei Costa, come segnalava proprio ieri un messaggio circolato nelle chat delle opposizioni: Piciocchi è sposato con Emma Costa, Cuocolo è figlio di Bernardette Costa e Beppe Costa è appunto un Costa.

Il braccio di ferro tra Toti e Rixi a questo punto troverebbe il suo punto di caduta su un nome, quello di Piciocchi, condiviso con i sindaci Marco Bucci e Claudio Scajola, ma non con l’ex governatore.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024