Skin ADV

Valle Scrivia, Sartori: “Regione Liguria sempre a sostegno del nostro meraviglioso entroterra”

Mattinata in Valle Scrivia per l'assessore regionale al Turismo Augusto Sartori, che ha presenziato a due appuntamenti delle Pro Loco dell’Unpli Liguria che hanno ottenuto il riconoscimento di “Eventi Autentici Liguri" e sono stati inseriti nel Calendario 2024 della Regione.

Dapprima Sartori si è recato a Casella per la “Stracasella”, competizione di corsa di 10 km, successivamente è andato a Valbrevenna in località Baio per “U Mundantigu”, il tradizionale appuntamento con allevatori, produttori ed artigiani locali.

“Questi sono due dei 33 appuntamenti riconosciuti come 'Eventi Autentici Liguri' grazie all’assessorato al Turismo e ad U.N.P.L.I Liguria con cui è stato stipulato un protocollo d’intesa che ha permesso di creare una scheda di rilevazione per verificare le caratteristiche di ogni evento segnalato. Si tratta di eventi che rispondono a requisiti di storicità almeno decennale e di originalità con un occhio di riguardo alla valorizzazione dell’entroterra”, ha detto l'assessore Sartori.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024