Cavo presidente: arriva l’ok di Fratelli d’Italia, staff di Toti già al lavoro
Nel centrodestra i giochi romani per la scelta del successore di Giovanni Toti sembrano fatti. È di oggi la notizia che la totiana di ferro Ilaria Cavo incassa l’appoggio di Fratelli d’Italia e avvia le pratiche per l’investitura formale dei partiti.
Ieri, al tavolino di un locale del centro, la deputata di Noi Moderati è stata avvistata in compagnia di Giovanni Toti e di Antonio Segalerba, presidente del Consiglio comunale di Chiavari.
Al gruppo si è aggiunta anche Jessica Nicolini, che molti danno già per candidata nella lista civica di Toti, forse targata "Noi Moderati" per risparmiare la raccolta delle firme.
E chissà che non venga richiamata anche Marcella Mirafiori, storica segretaria di Toti, che vanta una lunga esperienza nell’organizzazione delle campagne elettorali.
Restano sullo sfondo le delusioni dei leghisti, che puntavano sul vice sindaco di Genova Pietro Piciocchi, e del forzista Carlo Bagnasco, che oltre da Antonio Tajani sarebbe sostenuto con forza anche da Piersilvio Berlusconi, come scrive l’editore di Primocanale Maurizio Rossi sul sito della sua emittente.
Sembra dunque sfumare l’idea, tanto auspicata dall’ex governatore Sandro Biasotti sul Secolo XIX, di candidare un nome "fresco", come fu lui alle regionali del 2000.