Liguria, le elezioni si avvicinano ma i candidati presidente ancora non ci sono
Tutto tace sul fronte dei candidati presidenti, sia a destra sia a sinistra. E i nomi buttati nella mischia cominciano a perdere le staffe, a cominciare dall’ex ministro Andrea Orlando che oggi ha lanciato addirittura un ultimatum al campo largo: “o mi indicate entro la settimana prossima o mi ritiro”.
Non è stato deciso neppure il candidato del centrodestra: tutto il dibattito ferragostano dagli ombrelloni delle spiagge è finito su un binario morto.
Sarà un altro sondaggio a svelare il nome che nessuno dei partiti ha il coraggio, e forse anche la voglia, di intestarsi nel risiko nazionale. Ma se va a finire come con il sondaggio precedente (40% di indecisi e senza l’effetto traino di nessuno dei candidati testati), ci si dovrà appellare al tavolo nazionale in programma per il 30 agosto prossimo.
A quel punto, all'appuntamento con le urne mancheranno solo due mesi (se si voterà il 27 e 28 ottobre) o poco più in caso di election day (17 e 18 novembre), e qualche nome inedito dovrà pur saltar fuori.