Skin ADV

Spinelli mette la barra a sinistra: David Ermini presidente della Spininvest

Aldo Spinelli - David Ermini

Spininvest srl, la holding del Gruppo Spinelli, ha annunciato con un comunicato stampa il rinnovo del proprio consiglio di amministrazione. Il nuovo cda è ora composto da David Ermini, che ha assunto l’incarico di presidente, e dai consiglieri Vittorio Gattone e Nicola Scodnik. Le nomine fanno seguito alle dimissioni di Aldo e Roberto Spinelli dell’8 maggio scorso, entrambi raggiunti da interdittiva.

“Sono onorato di assumere questo ruolo è un Gruppo in salute dalle grandi potenzialità di sviluppo. Sono fiducioso che, lavorando insieme ai membri del nuovo consiglio e ai manager del Gruppo, potremo raggiungere nuovi traguardi e costruire un futuro prospero per tutti i nostri Stakeholder esterni e interni”, ha commentato il neo presidente Ermini.

L’avvocato David Ermini è stato un deputato del Partito Democratico per dieci anni (dal 2013 al 2023), alla Camera è stato anche membro della Commissione Giustizia. Dal settembre 2018 al gennaio 2023, è stato vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura. Ha anche ricoperto la carica di commissario ligure del PD.

Il nuovo incarico di Ermini non è stato accolto con favore dal Partito Democratico locale.

“Abbiamo appreso dai giornali con stupore e perplessità della nomina di David Ermini al vertice della holding del Gruppo Spinelli. Una scelta esclusivamente personale e professionale, che riteniamo inopportuna nel contesto in cui si colloca con un’indagine giudiziaria aperta su un sistema che abbiamo combattuto e che ha avuto riflessi negativi su Genova e sulla Liguria”, hanno commentato Davide Natale e Simone D’Angelo, segretari ligure e genovese del PD.

Resta da vedere se il terminalista Spinelli, noto giocatore di scopone e vecchio lupo di mare, riuscirà a vincere la partita in Tribunale con l’ ‘asso’ che ha calato sul tavolo. Si attende l’esisto dell’istanza di revoca dei suoi arresti domiciliari.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024