Borsino delle notizie della settimana
Borsino delle notizie della settimana
GIOVANNI TOTI
Il presidente della Regione (sospeso) ha ricevuto la visita dei leader regionali dei partiti del centrodestra (Bagnasco, Rixi e Rosso), che gli hanno ribadito la fiducia. Si dovrà attendere almeno la metà di luglio per sapere se il Tribunale del Riesame gli revocherà i domiciliari.
ALDO SPINELLI
U Sciu Aldu si è visto respingere per la seconda volta dalla gip Paola Faggioni l'istanza tesa ad ottenere la revoca degli arresti domiciliari.
PAOLO SIGNORINI
Appena licenziato per giusta causa dall'IREN, l'ex numero uno del porto di Genova si è affidato al Tribunale del Riesame per riottenere la libertà.
IVANA SEMERARO
L'ex partner in affari di Aldo Spinelli ha confermato ai giudici di aver bloccato il pagamento di un contributo elettorale a Toti, ritenendolo un atto corruttivo.
ALESSANDRO PIANA
Il leader pro tempore della Regione Liguria ha dichiarato che l'attività portuale è ripartita alla grande e si prospetta un 2025 con i conti in netto progresso.
RAUL GIAMPEDRONE
Uscito dal summit con Toti, l'assessore regionale ha ribadito che non si è parlato di temi amministrativi rimarcando l'agibilità politica del presidente sospeso.
FRANCESCO VESCO
L’ex presidente del Municipio Medio Levante è entrato nel consiglio di indirizzo della Fondazione Carige in quota Comune di Genova.
ELISABETTA RICCI
La nuova prima cittadina di Rapallo ha ricordato il compianto e conosciutissimo padre Raimondo indicando nei parcheggi il primo punto del suo programma.
ARMANDO CAPURRO
L'ex sindaco rapallese ha reagito con un silenzio polemico e amaro alla sconfitta nel ballottaggio, nonostante i 1200 voti guadagnati rispetto al primo turno.
MASSIMO NICOLO'
All'insegna dell’ “a volte ritornano” l'ex vice sindaco di Genova con un autentico blitz torna in pista come presidente del Festival della Scienza.
GIANLUIGI APONTE
Dopo le banchine e Il Secolo XII, l'ambizioso manager italo-svizzero con la sua MSC ha messo le mani anche sull'aeroporto Colombo.
ALESSANDRO CAVO
Il leader dell'ASCOM genovese ha inviato una lettera al Comune per contestare la ZTL in piazza Fontane Marose e a Nervi.
GUGLIELMO CAVERSAZIO
Appena insediato sindaco di Santa Margherita Ligure, ha accolto con tutti gli onori alla stazione i 40 super ricchi scesi dall'Orient Express con meta Portofino.
PIETRO PICIOCCHI
Il vice sindaco genovese ha scongiurato il paventato aumento della Tari, annunciando tuttavia che il pagamento della prima rata 2025 sarà anticipato a marzo.
PIERROBERTO FOLGIERO
Il numero uno di Fincantieri, ancora sulla cresta dell'onda, ha annunciato l'accordo con Viking per la costruzione di altre due navi da crociera.
MATTEO MINNA
L'ex amministratore di sostegno di Paolo Calissano è stato accusato dalla Procura genovese di aver sottratto indebitamente all'attore oltre 500 mila euro.