Incontri tra Toti e gli assessori, Muzio ai consiglieri regionali di minoranza: “Bocciati!”
“Visto che siamo in periodo di pagelle, mi sono chiesto che cosa scriverei su quella dell’opposizione in merito all’atteggiamento tenuto sulla vicenda che ha coinvolto il Presidente Toti. La risposta è: politicamente bocciati, anzi stra-bocciati”. È quanto dichiara il consigliere regionale Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia.
“Ovviamente - prosegue Muzio - io non sono un professore di politica e si tratta quindi di un giudizio personale che vale quel che vale, ma da 50 giorni l’opposizione non ha ottenuto altro, in Consiglio, che fare buchi nell’acqua e compattare ancora di più la nostra maggioranza”.
“Capisco che l’opposizione - sottolinea ancora il capogruppo di Forza Italia - abbia mal digerito l’incontro tra il Presidente Toti e il Presidente ad interim Piana e gli assessori Giampedrone e Scajola, ma voglio ricordare che tale momento di confronto è stato autorizzato dalla Gip”.
“Immagino che tanto nervosismo da parte della minoranza, documentato anche da alcuni toni e parole inaccettabili ascoltate in Consiglio, sia dovuto al fatto che l’incontro di Ameglia ha in sostanza riaffermato l’agibilità politica del Presidente Toti, che se da un punto di vista amministrativo è temporaneamente impedito a causa della misura cautelare cui è sottoposto, dal punto di vista politico può invece esercitare i suoi diritti, sia votando, come è accaduto in occasione delle elezioni europee, sia confrontandosi con i membri della Giunta e dei partiti di maggioranza”, ha concluso Muzio.