Skin ADV

Ameglia, al via gli incontri tra Toti e i politici: oggi il primo dei tre vertici

Giovanni Toti

Col primo dei tre incontri autorizzati dalla Gip Paola Faggioni, casa Toti diventa da oggi l’ombelico della politica ligure, il luogo dove il governatore (attualmente sospeso) e gli alleati prenderanno le decisioni su come affrontare i temi principali della regione.

A varcare la villetta di Ameglia, dove Giovanni Toti è agli arresti domiciliari dallo scorso 7 maggio, in questo lunedì di San Giovanni Battista saranno il presidente ad interim Alessandro Piana e gli assessori Marco Scajola e Giacomo Giampedrone.

Entro la settimana, Toti dovrebbe incontrare, probabilmente venerdì, i coordinatori regionali dei partiti di centrodestra, Matteo Rosso (FdI), Edoardo Rixi (Lega) e Carlo Bagnasco (Forza Italia), mentre sabato dovrebbero fargli visita il leader di Noi moderati Maurizio Lupi e il deputato Pino Bicchielli.

Dalle notizie che trapelano, durante i vertici non si parlerà delle dimissioni di Toti. Anzi, il legale Stefano Savi ha fatto sapere che il suo assistito vuole tornare al comando della Liguria e per questo hanno presentato ricorso al Tribunale del Riesame. E, in caso di verdetto negativo, andranno in Cassazione.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024