Concorso candidatura Valle Stura a Comunità dello sport, Cineguida premia il video di una classe di Masone
Le interviste di Genova3000
Per promuovere la candidatura della Valle Stura a Comunità europea dello sport 2026, l’Istituto scolastico comprensivo che raggruppa le scuole primarie dei tre comuni della valle, Masone, Campo Ligure e Rossiglione, ha chiesto ai piccoli alunni di realizzare un video per promuovere il loro territorio in vista del possibile importante appuntamento sportivo.
Il concorso è stato vinto da una classe di Masone, che si è aggiudicata il premio (800 euro) messo a disposizione da Cineguida, associazione capofila di Aces Cinema presieduta da Enrico Cimaschi.
“Abbiamo dato questo premio perché crediamo nello sport come mezzo di socializzazione e integrazione. Ho apprezzato molto il video che ha vinto: i bambini sono riusciti a spiegare con frasi semplici il motivo per cui visitare il loro territorio”, ha spiegato il presidente Cimaschi.
Alla consegna dell’assegno, avvenuta sabato scorso nella sala comunale di Masone, Comune molto attivo nel sociale con il suo progetto sperimentale la Casa Gialla, hanno partecipato l’assessore regionale allo Sviluppo economico Alessio Piana, il sindaco Omar Missarelli, gli assessori Alessia Ottonello e Anna Carlini, il consigliere comunale Daniele Piccardo e la direttrice dell’Istituto comprensivo Ivana Ottonello con alcune insegnati.
L'intervento del sindaco Omar Missarelli
Enrico Cimaschi, Daniele Piccardo, Omar Missarelli e Alessio Piana
Enrico Cimaschi, Omar Missarelli e Anna Carlini
Alcune insegnanti
La sala giochi della Casa Gialla