Open day, associazione magistrati celebra i 100 anni della Dichiarazione dei diritti del fanciullo
Sarà una giornata certamente indimenticabile per gli oltre 400 studenti che ne saranno protagonisti. Perché venerdì prossimo, 23 febbraio, a Genova si celebreranno i 100 anni dalla “Dichiarazione dei diritti del fanciullo”, che venne promulgata il 23 febbraio del 1924, dalla Società delle Nazioni, a Ginevra.
Per l’occasione, l’Associazione Magistrati per i Minorenni e per la Famiglia, con la collaborazione di So.Crem, organizzerà un Open Day dal titolo “Avvicinare la cittadinanza alla Giustizia Minorile”. Un evento che si svolgerà a partire dalle 9 presso il Tribunale dei Minorenni (viale IV Novembre) e presso la Sezione Famiglia del Tribunale Ordinario (piazza Portoria 1).
Nel corso della giornata, gli studenti saranno coinvolti in visite guidate, incontrando i magistrati e potendo assistere alla simulazione di un’udienza civile o penale. Parteciperanno e incontreranno i ragazzi e saranno anche a disposizione dei giornalisti intorno alle 13: Luca Villa, presidente del Tribunale per i Minorenni di Genova, e Domenico Pellegrini, presidente sezione famiglia Tribunale Civile.