Riqualificazione Sampierdarena, Lega: “La sinistra è contraria perché vuole che resti popolare”
“La sinistra non ha a cuore il futuro di Sampierdarena. Ne siamo certi dopo aver ascoltato il discorso di un assessore del Pd, durante la II Commissione in Municipio Centro Ovest, che parlando del progetto 4 assi e della conseguente riqualificazione di via Sampierdarena, ha dichiarato che la zona è storicamente ‘popolare’, che tale deve rimanere e che quindi non può tornare ad avere una spiaggia o le sue vie non possono aspirare a diventare come via XX Settembre o via Roma”. Lo dice in una nota il gruppo Lega in Municipio II Centro Ovest a Genova.
“Siamo contrari e contrariati da questo modo di pensare, portato avanti, fra l’altro, da chi dice di rappresentare la parte meno abbiente della popolazione - prosegue la nota -. L’ assessore dimostra di non conoscere la storia di Sampierdarena, ma soprattutto di non volere una riqualificazione che commercianti, ma soprattutto residenti attendono da anni. È necessario agire e migliorare il decoro urbano, costruire nuovi parcheggi, ammodernare i marciapiedi e creare aree verdi”.
“La nostra città è piena di esempi dove luoghi portuali sono rinati, come il Porto Antico, la Darsena, la Marina di Sestri Ponente, il Waterfront di Levante. Le cose possono e devono migliorare e la filosofia del dire: “è sempre stato così”, non ci porterà da nessuna parte se non a un degrado peggiore”, concludono i leghisti.