Skin ADV

‘Strada assassina’, Dino Frambati presenta il suo libro nel Centro Cultura degli avvocati

L'autore Dino Frambati e la locandina dell'appuntamento

Il prossimo 23 gennaio, alle ore 17:30, nei locali del Centro Cultura Formazione e Attività forensi dell’Ordine degli Avvocati di Genova, in via XII Ottobre 3, si terrà il primo incontro della seconda edizione della rassegna letteraria dal titolo Non solo Codici a Palazzo - Un aperitivo con l’autore, incontri che si tengono, indicativamente, una volta al mese, alla presenza di uno scrittore. Il progetto, patrocinato da Regione Liguria e Comune di Genova vuole promuovere la lettura e gli autori genovesi in considerazione del riconoscimento assegnato dal Ministero della Cultura alla nostra città, quale capitale italiana del libro per il 2023. Durante ogni presentazione di libri viene offerto ai presenti, a cura dell’Ordine degli Avvocati di Genova, un aperitivo. L’iniziativa è rivolta a tutti, ma è comunque consigliabile prenotarsi inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Durante l’incontro, sarà l’avvocato Andrea Percivale a presentare il libro scritto da Dino Frambati e intitolato ‘Strada assassina’, un testo voluto e promosso dalla Associazione Mamme Coraggio e Vittime della strada al fine di ricordare a tutti coloro che si mettono al volante di tenere comportamenti corretti ed evitare di guidare se si sono assunte sostanze alcoliche o stupefacenti.

L’autore, Dino Frambati, oltre che scrittore è anche un noto giornalista e editorialista, che prima di ricoprire la attuale carica di componente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, è stato per ben 17 anni il vice presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Liguria. Ha collaborato e collabora da circa 40 anni con Avvenire, Radio Varicano, Conquiste del Lavoro, Genova3000 e da circa 30 anni con Il Piccolo di Alessandria. E inoltre il direttore del mensile Buongiorno, edito da Basko. È stato anche imprenditore e designer, ma la sua grande passione è e resta il volo, e sin dagli anni ’80 è un pilota privato di aereo.

Oltre al vice presidente dell’Ordine degli Avvocati, Stefano Savi, saranno presenti l’avvocato Riccardo Lamonaca, consigliere dell’Ordine, e Chiara Urci, psicologo clinico giuridico, che tratteranno i temi relativi al reato di omicidio stradale e dell’assistenza psicologica ai familiari delle vittime della strada.

Sarà altresì presente l’ideatrice del progetto, Gabriella de Filippis, responsabile degli eventi artistici e culturali del Centro Cultura Formazione e Attività Forensi dell’Ordine degli Avvocati, che accennerà ai prossimi incontri della rassegna, compresi quelli che si svolgono nella biblioteca dell’Ordine degli Avvocati, e che fanno parte del progetto e che sono denominati ‘Non solo codici a palazzo - Un tè con l’autore’.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024