Ital Brokers investe sull’innovazione tecnologica e avvia una sinergia con l'Università di Genova
Oltre duecento persone hanno salutato, ieri sera a Terrazza Colombo, la nuova Ital Brokers che si è presentata alla città di Genova, dopo l'importante operazione di ricapitalizzazione volta al consolidamento e alla crescita della società con l’ingresso di primari imprenditori italiani nei settori dell’industria di base, dell’energia, dello shipping e della logistica.
I vertici del broker di assicurazione italiano, con ranking fra i primi 10 operatori del settore, specializzato nella gestione dei grandi rischi marine, industriali e large corporate, hanno delineato le strategie future.
“Inizia una nuova era per Ital Brokers, in linea con l'obiettivo di diventare il leader nel settore del brokeraggio assicurativo italiano - spiega il presidente Luca Garella - La nostra strategia include un investimento iniziale di cinque milioni di euro, spalmati nei prossimi cinque anni, sull’innovazione tecnologica digitale, arricchita dall’ingresso di dieci nuovi talenti che rappresenteranno i brokers del futuro. Questa politica si radica profondamente nel nostro legame con la Liguria e trae vantaggio dalle risorse e professionalità offerte dall’Università di Genova. Contrastando la predominanza delle multinazionali, Ital Brokers si riafferma come una realtà di eccellenza, offrendo soluzioni di consulenza e management assicurativo avanzato per le imprese e le istituzioni italiane”.
I numeri di Ital Brokers sono molto significativi: 1.2 milioni persone assicurate con programmi di assistenza sanitaria, 400 navi, 19 miliardi di progetti e costruzioni. E ancora: più di 200 milioni di premi gestiti, con oltre 130.000 sinistri. Quasi 1,2 miliardi di fideiussioni emesse a favore di clienti, 5000 mezzi industriali assicurati.
L'incontro a Terrazza Colombo, che ha visto la partecipazione del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, dell’Assessore Matteo Campora e di moltissimi imprenditori liguri, è stato anche l'occasione per la presentazione del rebranding. Il logo rosso lascia il posto ad un marchio blu e bianco moderno e accattivante.
“Il marchio rinnovato, che è simbolo del nostro impegno verso un rilancio innovativo che spazia dall’assicurazione tradizionale a quella digitale, è frutto del lavoro del nostro Junior Management Team, un gruppo di giovani professionisti incaricati di progettare il futuro di Ital Brokers entro il 2030 – conclude Garella - Da questa visione sono emerse numerose idee innovative, di cui il marchio è solo la prima. Le nostre iniziative condividono un filo comune: l’appartenenza al territorio, il supporto alle imprese italiane in ogni fase della loro vita, crescita e internazionalizzazione”.