Skin ADV

Sanità, a Camogli ritorna l’ambulatorio mobile sospeso durante la pandemia

 

Dopo l’annuncio fatto nel mese di agosto, da questa mattina e per ogni lunedì, sarà possibile effettuare prelievi ematochimici presso l’ambulatorio mobile di Camogli, in via XX Settembre, proprio davanti all’ingresso del Municipio, per due volte al mese, il lunedì dalle ore 8:00 alle 10:00.

Presenti all’inaugurazione, il Direttore Generale di ASL3 Carlo Luigi Bottaro, il capogruppo di FDI in Regione Liguria Stefano Balleari, il direttore Socio Sanitario di ASL3 Gian Lorenzo Bruni, il direttore del distretto Socio Sanitario 13, Pasquale Greco, il sindaco di Sori Mario Reffo e il sindaco di Camogli Giovanni Anelli.

Grande soddisfazione da parte del sindaco, Giovanni Anelli e del presidente del Consiglio di Camogli, Paolo Terrile “Oggi si concretizza uno degli obiettivi che ci eravamo posti – esordisce il Sindaco Anelli – un traguardo intermedio, che vede come punto di arrivo un poliambulatorio che possa garantire un presidio medico costante alla Città di Camogli.

Terrile ha pubblicamente ringraziato il Consigliere regionale Stefano Balleari “per aver portato la questione all’attenzione della Direzione Generale di ASL3” e lo stesso direttore generale, Luigi Bottaro “per aver restituito ai camoglini un servizio di fondamentale importanza.

“Un grande lavoro di squadra”, per Stefano Balleari, “che ha consentito ad una comunità che nel 35% dei casi supera i 65 anni di età, di non dover più spostarsi a Recco per effettuare un prelievo del sangue”

L’accesso all’ambulatorio mobile è consentito previa prenotazione telefonica al numero 010/8494410 nei giorni di martedì e mercoledì, dalle 14 alle 16:30. Da domani, il servizio verrà ripristinato anche a Sori in via G. Stagno, 19, nei pressi del Comune, dalle 8:00 alle 10:00.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024