Skin ADV

Festa PD nell’immobile comunale, Maresca: “Attivata la decadenza della concessione alla Polisportiva Quinto”

Francesco Maresca - Nicholas Gandolfo

In Consiglio comunale, il capogruppo della Lista Toti Nicholas Gandolfo ha chiesto all’assessore al Patrimonio, Francesco Maresca, come l’amministrazione comunale intenda procedere nei confronti della Polisportiva Quinto che ha concesso i locali di piazza Cornelio De Simoni (ex Tiro al Piccione), spazi che l’associazione ha in concessione dal Comune di Genova, al Circolo Nervi-Quinto del Partito Democratico per una propria festa politica.

“Come previsto dalla legge, abbiamo prontamente attivato le procedure di decadenza della concessione all’associazione - ha risposto l’assessore Maresca -. Il regolamento comunale che disciplina i canoni di locazione ridotti a favore di enti ed associazioni che svolgono attività di interesse collettivo prevede il divieto di utilizzare gli immobili adibiti ad uso associativo per attività di propaganda politica, ovvero per attività svolte a favore di partiti politici e sindacati”.

Alla Polisportiva Quinto, che prima della festa PD aveva risposto in “modo non esaustivo” a un ammonimento per inadempienze contrattuali ricevuto dal Comune, non resta che presentare ricorso.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024