Amministrative di Rapallo, il Circolo territoriale di FdI sprona il centrodestra: “È tempo di parlare di programmi”
“Dopo aver letto le scorse settimane alcune dichiarazioni unilaterali in cui si dava per certa la possibilità di una corsa unitaria del centrodestra alle prossime amministrative 2024 di Rapallo, gli scriventi propongono di dare il via in tempi brevissimi a una serie di incontri tra i rappresentanti politici locali delle forze di centrodestra. Ci sembra quantomeno strano che, fino ad oggi, i responsabili politici territoriali del partito di maggioranza relativa non siano stati minimamente interpellati, tenuto conto che Fratelli d’Italia è risultato il primo partito a Rapallo alle elezioni politiche del 2022 con il 28,6%”. È quanto si legge in una nota del direttivo del Circolo territoriale di Fratelli d’Italia di Rapallo.
“Considerato - prosegue la nota - che non abbiamo partecipato alla stesura del programma del quinquennio 2019/2024 perché la lista di Fratelli d’Italia non era presente, questa volta, visto che alcuni progetti particolarmente importanti saranno portati avanti dalla prossima amministrazione gradiremmo parlarne. La campagna elettorale è entrata nel vivo già da tempo con candidati sindaci già ufficializzati, auspichiamo dunque che, prima di ulteriori dichiarazioni, venga convocato il primo di una serie di tavoli di confronto tra i partiti del centrodestra allargati ad eventuali liste civiche”.
“È tempo di tornare alla politica concreta, che si occupi di programmi e che metta Rapallo e i suoi cittadini finalmente al centro di un progetto politico davvero condiviso da tutto il centro destra”, concludono i meloniani.