Skin ADV

Nel 2025 la Liguria sarà ‘Regione europea dello Sport’

Gian Francesco Lupattelli, presidente Aces Europe

La Liguria sarà ‘Regione europea dello Sport’ nel 2025. L’ufficialità è arrivata questa mattina, quando il presidente di Aces Europe Gian Francesco Lupattelli ha comunicato la decisione al presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e all’assessore allo Sport Simona Ferro.

“La vocazione sportiva della Liguria e il prezioso lavoro dei nostri tecnici sono stati premiati - commentano il presidente Toti e l’assessore Ferro - Siamo onorati che Aces Europe abbia scelto la Liguria come esempio virtuoso a livello internazionale e ringraziamo per questo importante riconoscimento i commissari europei e il presidente Lupattelli, ospiti nella nostra regione dal 22 al 26 settembre. Vogliamo che lo sport rappresenti realmente un importante volano per la crescita, lo sviluppo e la promozione del nostro territorio”.

“La Liguria promuove lo sport come strumento di salute, integrazione, educazione e rispetto, coerentemente con gli obiettivi fondanti della nostra associazione - spiega il presidente di Aces Europe Gian Francesco Lupattelli -. La Regione ha sviluppato una politica esemplare per favorire lo sviluppo sportivo del territorio, con eventi, attività e programmazione: per questo motivo siamo lieti di dare il benvenuto alla Liguria nella famiglia di Aces Europe”.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024