Turismo, Sartori: “Liguria capitale della nautica non solo per il Salone ma anche per i suoi cantieri”
“Il grande successo dell'ultimo Salone Nautico di Genova è da sottolineare non solo per il richiamo turistico che anno dopo anno è sempre maggiore ma perché questa manifestazione è un valore aggiunto per la nostra regione che si conferma capitale della nautica per gli yacht di lusso con i suoi cantieri, eccellenze a livello mondiale. Un comparto che ha numeri in forte crescita anche dal punto di vista occupazionale”. Così l'assessore regionale al turismo Augusto Sartori durante il suo intervento alla convention di Fratelli d'Italia dal titolo “Italia le radici della bellezza Turismo, Cultura, Sport, Enogastronomia” in corso di svolgimento nella frazione di Brucoli del Comune di Augusta.
Tra gli intervenuti anche il presidente del Senato Ignazio La Russa e i ministri Daniela Santanché (Turismo), Francesco Lollobrigida (Agricoltura e Sovranità alimentare), Adolfo Urso (Imprese e Made in Italy), Nello Musumeci (Protezione civile e Politiche del mare ) e il segretario della Camera dei Deputati Giovanni Donzelli.
Sartori, ringraziando il capogruppo in Commissione Turismo alla Camera e responsabile nazionale del Dipartimento Turismo del partito Gianluca Caramanna per l'invito a partecipare, ha illustrato anche le politiche turistiche messe in atto dalla Regione Liguria per agevolare la destagionalizzazione.