Rigassificatore a Vado, lista Toti: “Il Pd dice no solo in Liguria”
“Mentre il governatore della Toscana Giani ha messo a Piombino un rigassificatore (in banchina, non in mare) e senza nessuna procedura di valutazione di impatto ambientale. Mentre il governatore dell'Emilia Romagna Bonaccini, con Provincia e Comune di Ravenna, ospitano un altro rigassificatore, lo stesso Pd ligure, per bocca del suo segretario regionale Natale, non sa più quali scuse accampare per continuare a dire solo no, sperando di lucrarci un miserabile consenso politico”. È quanto si legge in una nota della lista Toti Liguria.
“Caro Natale - prosegue la nota -, i rigassificatori, gli stessi che il tuo partito appoggia in ogni regione di Italia, tranne che in Liguria, non salveranno solo Savona e la Liguria, ma l’Italia. E la politica della paura e del no è qualcosa di poco degno dell'eredità che dovrebbe rappresentare un partito del lavoro e della crescita”.
“Ma tant’è, non sarà un caso che grazie a dirigenti come Natale e compagni, su piazza da anni, il Pd è scomparso dalla Liguria. Quanto alle prossime elezioni, credo sia più serio pensare alle prossime generazioni. Ma in ogni caso, dal 2015 ad oggi il Pd le ha perse tutte, fino alle ultime roccaforti nella primavera scorsa. Grazie tante, andate avanti così!”, concludono i totiani.