Tra Certosa e Palmaro si aggira una star: Lupin, il cane ghiotto di canestrelli
Alzi la mano chi, a Certosa e Palmaro, non conosce le mirabolanti gesta del cane ghiotto di canestrelli: in questi due quartieri, il setter tricolore è davvero una star.
Dallo spirito libero e ribelle, Lupin spesso scappa al suo padrone, Mirko, per fare visita ad alcuni negozi di Certosa, tra via Reti e via Walter Fillak. A volte si spinge fino a Villa Scassi, dai campi da tennis. Qui fa tappa fissa in un baretto, la cui titolare gli offre sempre dei canestrelli genovesi, la leccornia preferita dal pet. Ma le imprese del setter non terminano qui: lo si può incontrare anche nel ponente genovese, fino alla Fascia di Rispetto di Pra’. Gira la città come se avesse il navigatore nella testa.
“Prima delle 19:00 si presenta sempre in officina, perché sa che poi abbasso la saracinesca e vado a casa. Per arrivare puntuale, prende persino il bus da solo e, cosa ancora più incredibile, scende sempre alla fermata giusta”, racconta il padrone.
Lupin utilizza i mezzi pubblici senza obliterare il biglietto, non sa farlo. Ma c’è già chi ha proposto un abbonamento AMT gratuito per il setter più amato dai genovesi.