Skin ADV

Federazione liste civiche, Scajola dice sì al progetto di Toti: “I partiti sono deboli”

Claudio Scajola - Giovanni Toti

Il sindaco e presidente della Provincia di Imperia, Claudio Scajola, in una intervista rilasciata al Decimonono, interviene nel dibattito avviato dal governatore Toti che, in vista delle prossime elezioni regionali, ha lanciato l'idea di una federazione di liste civiche moderate. 

L'ex ministro appoggia apertamente un terzo mandato del governatore, non vedendo altri papabili all’orizzonte, e giudica “fuori tema” le reazioni alle parole di Toti arrivate dai parlamentari liguri dei partiti di centrodestra, dei quali sottolinea la difficoltà ad esprimere classi dirigenti diverse da quelle in carica e ritenute “deboli”.

Discorso che vale anche e soprattutto per Forza Italia, il partito di cui Scajola è stato numero due nazionale ai tempi d’oro, che gli sembra “alla ricerca del contenimento di ciò che c’è”, mentre “la politica è fatta per allargare, non per restringere”.

Nell’intervista di Mario De Fazio, Scajola sottolinea di condividere con Antonio Tajani “tutto ciò che sostiene” e di puntare ad “un rassemblement repubblicano” per mettere insieme “cattolici, laici, moderati, garantisti, europeisti, atlantisti”.

Si aspetta ora di capire se su questo tema continuerà la levata di scudi dei partiti liguri.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024