Skin ADV

Salvini alla festa provinciale della Lega: “Genova sarà protagonista di una rivoluzione industriale incredibile”

Il ministro Matteo Salvini tra il suo vice Edoardo Rixi e il presidente Giovanni Toti

Bagno di folla ad Arenzano per il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini: circa 400 persone hanno partecipato alla festa provinciale della Lega di Genova che si è svolta ieri sera al ristorane ‘La Kascia’ sul lungomare della cittadina del Ponente.

“Genova e la Liguria - ha detto Salvini - saranno protagoniste di una rivoluzione industriale incredibile: nuova diga foranea, Waterfront di Levante, Terzo valico, Alta velocità e logistica diventeranno attrattrici di grandi capitali”. E sulla Gronda: “È fondamentale ma è anche un progetto vecchio che va aggiornato. Con il vice ministro Rixi stiamo facendo il possibile e l’impossibile per accelerare i tempi”.

Salvini poi apre una parentesi sulle elezioni europee del prossimo anno: “Nel 2024 saremo determinanti per il centrodestra. Pertanto, spero che nessuno ponga veti sulle alleanze. Per l’Europa, penso ad un modello uguale a quello che sta governando bene l’Italia”.

E alla domanda sul possibile terzo mandato al governatore della Liguria: “Non chiudo la porta a nessuno”.

Probabilmente con la speranza di sentirsi queste parole al ristorante ‘La Kascia’ era arrivato proprio l’interessato: Giovanni Toti.

“In questi anni - ha commentato il governatore - il centrodestra unito in Liguria ha vinto tante battaglie ma soprattutto sta cambiando il volto della nostra regione. E la soddisfazione più grande è che i liguri lo abbiano capito e continuino a rinnovarci la loro fiducia. Avanti così”.

Non è la prima volta che Toti utilizza lo slogan “avanti così”, tanto che si pensa possa diventare il nome di una futura lista.

Per il vice ministro Edoardo Rixi “La Lega è una grande e straordinaria famiglia”. Le sue parole suonano come quelle di un leader (regionale) alla ricerca di consenso: in autunno ci sarà il congresso ligure del partito, manca dal 2014, ma la riconferma del segretario viene data per certa.

“Da europarlamentare - dice Marco Campomenosi - non posso che ricordare quanto nei prossimi dieci mesi per il nostro Paese sarà decisivo arrivare alle elezioni eruopee in modo tale che il processo di cambiamento, già iniziato con le elezioni nazionali in Italia, Svezia, Finlandia e Spagna, possa vedere un parlamento europeo nuovo che coniughi gli obiettivi importanti di sostenibilità alla capacità di investire nella crescita di posti di lavoro. Se la Lega vuole continuare a crescere, come ha detto Rixi, deve puntare sui propri amministratori locali. Per questo nei prossimi mesi incontrerò i sindaci per conoscere i bisogni dei territori, perché ciò che si decide a Bruxelles condiziona i cittadini italiani”.

Tra i big del Carroccio, segnaliamo la presenza di: Francesco Bruzzone, senatore; Andrea Crippa, vice segretario federale; Riccardo Molinari, capogruppo alla Camera.

Alla fine, tutti hanno voluto fare i complimenti a Francesca Corso per l’ottima riuscita della festa. L’assessora e segretaria della Lega a Genova indossava un top nero che ha ricordato la canottiera bianca (e più large) di Bossi.

Corso, ricorsi ed evoluzione della moda.

Il ministro Matteo Salvini risponde ai giornalisti, il video:

 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024