Skin ADV

Miss Italia, il più prestigioso concorso di bellezza fa tappa al Lido di Genova

La finale di Miss Lido 2022 (Foto Jolly)

Miss Italia, il più prestigioso concorso di bellezza italiano, mercoledì 19 luglio, ore 21:30, torna al Lido di Genova e mette in palio quel titolo che ha reso celebre lo stabilimento ai tempi della dolce vita.

Le oltre trenta concorrenti provenienti da tutta la Liguria sfileranno sulla passerella allestita nella Sport Pool per conquistare la fascia di Miss Lido, fascia che nel 1952 portò fortuna a Sophia Loren e che quest’anno darà l’accesso diretto alle prefinali nazionali del concorso gestito dalla famiglia Mirigliani dal 1959.

Ed è stato proprio in quel periodo, a partire dagli anni ’50, che il Lido di Genova diventò il fulcro della mondanità e un grande palcoscenico per artisti e talenti della cultura italiana.

La nuova piscina ovale, le 730 cabine e il nuovo ristorante night club La Caravella contribuirono a rendere lo stabilimento molto ambito dalle celebrità, che poi partecipavano alle grandi serate: il concorso di bellezza Miss Lido, il Premio Caravella, vinto da personaggi come Luchino Visconti, Walter Chiari, Carla Fracci, Dario Fo, Mina, Fabrizio De André e Gianni Morandi, e poi ancora i grandi concerti della musica italiana con i New Trolls, gli Equipe 84, i Dik Dik ed Edoardo Vianello.

Il pubblico che assisterà alla sfilata del 19 luglio potrà ricordare e rivivere le atmosfere di quel meraviglioso periodo. La serata sarà presentata da Luca&Max di Poltronissima, tra gli ospiti ci sarà Miss Liguria 2022 Mariela Nunez.

“Eleggere una Miss Lido dopo tanti anni ci rende molto orgogliosi - afferma Carlo Pittaluga, amministratore unico del Lido di Genova - specialmente perché questa fascia sarà legata ad un concorso storico come Miss Italia”.

“Siamo felici di tornare a Genova, in un luogo che ha rappresentato il Sogno Italiano per tanti artisti e molti personaggi dello spettacolo - ha commentato Mirella Rocca Borrelli, organizzatrice delle finali di Miss Italia per Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta -. Le nostre ragazze sono preparatissime e sapranno certamente regalarci momenti di grande emozione”.

In occasione della cena di Miss Italia Liguria, che si terrà prima del concorso nello storico ristorante ‘La Caravella’, si potranno gustare i ravioli al nero di seppia ripieni di salmone del pastificio Pasta Girardi, abbinati al brut ‘Rosè 14’ dell’azienda agricola Sergio Gozzelino di Costigliole D'Asti, e altri prodotti tipici del Piemonte.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 393 9213271 - 333 9258283

Carlo Pittaluga, Sofia Barbieri (Miss Eleganza 2022) e Mirella Rocca Borrelli

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024