Fontanegli, al via Miss Forchettone: un concorso di bellezza fuori da ogni standard
Venerdì 14 luglio alle 22.30 al ristorante Al Forchettone a Fontanegli, a quattro passi da Genova, si terrà la prima, esilarante e fuori da ogni standard, edizione del concorso di bellezza Miss Forchettone rivolto a tutte le donne, dalle over 30 e 40 fino a oltre le over 60.
Otto sono le simpaticissime aspiranti al titolo che avranno la possibilità di mostrarsi, vestirsi e agghindarsi come meglio credono e ritengono opportuno, senza alcuna regola precisa. La più giovane ha 42 anni e la meno giovane 68.
La prima classificata riceverà una gallina, con tanto di gabbietta, la seconda classificata 6 uova e la terza una… frittata!
Buon cibo e buon vino basati sulla tradizione ligure, dall’antipasto al dolce, musica e divertimento faranno da contorno alla serata presentata dall’art director del locale, Orlando Portento, personaggio televisivo cresciuto in piazza Martinez, a San Fruttuoso, proprio accanto a Beppe Grillo, che lui chiamava Giuse, e autore del libro “Due quori e una Cavagna”, uscito per Pathos edizioni nel 2021 dopo la separazione con l’ex “infermiera” di Striscia la notizia.
A sorpresa sarà invece la giuria che assegnerà a ogni partecipante un determinato numero di “forchette”, da un minimo di una a un massimo di cinque.
“Le parole d’ordine dell’evento sono divertimento e ironia - commenta il titolare de Al Forchettone Leandro Rimassa - l’estate è la stagione della leggerezza, la stagione del godersi la vita e del non prendersi sul serio. Non mancherà nulla. Chi vorrà mangiare mangerà, chi vorrà ascoltare musica l’ascolterà e chi vorrà divertirsi si divertirà”.
Fotografo ufficiale della manifestazione, Alessandro Zerbino.