Skin ADV

Piano Socio Sanitario, Anzalone chiede di ascoltare il parere dei primari: “Un copione senza i protagonisti"

Il consigliere regionale Stefano Anzalone e il collega Brunello Brunetto, presidente Commissione Sanità

“Un copione senza i protagonisti. Prendo in prestito un riferimento teatrale per significare che in ambito diametralmente opposto dal palcoscenico, perché trattasi del settore sanitario ligure, ho presentato un’istanza in Commissione Sanità di Regione Liguria affinché venissero invitati ed auditi i primari ospedalieri della provincia di Genova per avere il loro parere sul nuovo Piano Socio Sanitario che dovrà essere approvato in Consiglio Regionale”. Così scrive in una nota il consigliere regionale Stefano Anzalone, eletto nella lista Toti e ora unico membro del Gruppo Misto.

“Anzitutto - prosegue la nota - perché lo ritengo un atto dovuto in relazione al loro ruolo apicale nell’ambito ospedaliero ed in secondo luogo perché il loro coinvolgimento avrebbe offerto ai nostri "legislatori" contributi, osservazioni ed anche critiche costruttive verso un documento direzionale che condizionerà le linee guida negli ospedali e di conseguenza i servizi riservati ai nostri cittadini per i prossimi 3 anni”.

“Il presidente della Commissione Sanità (Brunello Brunetto, Lega, ndr), peraltro ex primario, non ha ritenuto opportuno insieme ai colleghi della maggioranza presenti, dare voce alla categoria di questi valenti professionisti che lavorano con grande impegno e senso di responsabilità per la nostra salute, scelta che mi lascia perplesso viste le note problematiche registrate nei nosocomi liguri”, conclude Anzalone.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024