Rally in Piazzale Kennedy: la sport therapy di Ac Genova per oltre 50 ragazzi
Anche l’Automobile Club di Genova è presente all’Ocean Live Park con un proprio stand dove è possibile provare il nuovo simulatore di guida in realtà virtuale in dotazione alle Autoscuole ACI - Ready2Go.
Ma sono tante le attività che AC Genova ha in programma fino al 2 luglio, a cominciare da quella di ‘sport therapy’ che ha coinvolto oltre 50 ragazzi con disabilità grazie alla collaborazione con tre Associazioni di categoria (Fondazione Ecoeridania Insuperabili, Anglat e Angsa), i quali hanno potuto assaporare l’emozione di salire a bordo di una vera vettura da rally, condotta da piloti professionisti che partecipano a gare a livello europeo, grazie alla collaborazione con le scuderie ‘Lanterna Rally’ e ‘Start Rally Autosport’. Erano presenti all’evento gli Assessori del Comune di Genova, Alessandra Bianchi, (Attività sportive), e Sergio Gambino, (Sicurezza urbana e stradale).
“Tra le nostre mission c’è anche l’inclusività e far conoscere i tanti servizi che forniamo, compreso il tema della sicurezza stradale e lo sport automobilistico – ha affermato Raffaele Ferriello, direttore dell’Automobile Club di Genova. I ragazzi sono scesi dalle vetture con un grande sorriso, e questa è stata, sicuramente, la nostra più grande soddisfazione”.
Seguiranno altre attività, sempre in tema di sicurezza stradale, che coinvolgeranno i bambini tra i 3 e i 12 anni, di fronte alla sede dell’Automobile Club di Genova, con la ricostruzione di segnali stradali ed attraversamenti pedonali studiati appositamente per i più piccoli, ma anche incontri riservati agli adulti sull’utilizzo di sistemi di ritenuta per i bambini.
LE INTERVISTE DI GENOVA3000