Forza Italia, è morto il presidente Silvio Berlusconi
All’ospedale San Raffaele di Milano, dove era ricoverato da alcuni giorni a causa di una polmonite e di una forma di leucemia, è morto Silvio Berlusconi.
Fondatore di Mediaset e Forza Italia, aveva 86 anni.
“È davvero difficile in questo momento ordinare emozioni e trent’anni di ricordi. Il mio abbraccio va alla sua famiglia, ai suoi figli, che hanno diviso un padre con il suo impegno per il Paese. Oggi l’Italia è infinitamente più povera, spaesata. Ma sono certo che da lassù continuerà il suo lavoro. A noi qui continuare lo sforzo di modernizzazione e cambiamento della nostra Repubblica. Un impegno che deve essere eredità e patrimonio comune”, così scrive il presidente Giovanni Toti sulla sua pagina Facebook.
“La scomparsa del Presidente Berlusconi rappresenta una perdita incolmabile per il nostro Paese. La sua passione, i suoi ideali di libertà, determinazione e impegno rimarranno per sempre nella memoria di tutti coloro che hanno avuto l’onore di conoscerlo e in tutte le persone che sono state ispirate dal suo insostituibile carisma. Oggi ci lascia un amico, una persona di infinita umanità, generosità e sensibilità. Che il suo spirito resti un faro di ispirazione per le generazioni future. Sentite condoglianze alla sua famiglia e a tutti i suoi cari”. Così scrive sui social Carlo Bagnasco, coordinatore ligure di Forza Italia.