Skin ADV

Media Val Bisagno, Uremassi: “Presto sarà rimosso il servizio igienico automatico del Giro del Fullo”

Maurizio Uremassi, presidente Municipio Media Val Bisagno e il servizio igienico automatico del Giro del Fullo

“Si vuole fare chiarezza su quanto è uscito nei vari articoli dei quotidiani e sui social in merito al servizio igienico automatico autopulente sito in Giro del Fullo a Struppa”. È quanto si legge in una nota del presidente del Municipio Media Val Bisagno, Maurizio Uremassi.

“Questo servizio igienico, da molti anni fuori uso, è stato oggetto di molte segnalazioni da parte dei residenti poiché fonte di degrado e di emanazioni odorigene - prosegue la nota. Negli scorsi anni questo Municipio ha più volte cercato senza riuscirci alla rimozione di una struttura fatiscente e non più ripristinabile per gli alti costi. L’assessore con delega alle manutenzioni, Vincenzo Apicella, già nella scorsa estate, sentito il responsabile dell’Ufficio Tecnico, ha constatato che il problema era solo il reperire i fondi necessari per la rimozione. Si è subito attivato ed è riuscito in breve tempo a trovare le risorse necessarie per poter procedere ad istruire la pratica e dare mandato per la rimozione, che avverrà prima della metà del giugno prossimo”.

“Per quanto sopra - prosegue il presidente - si vuole portare a conoscenza che tutte le segnalazioni di tutti i cittadini residenti hanno fatto sì che l’assessore Vincenzo Apicella, unitamente all’Ufficio Tecnico, prendesse in mano la situazione per portare avanti l’iter per la rimozione della struttura, simbolo del non decoro; ribadendo che si è arrivati quasi alla conclusione della procedura di rimozione non solo grazie alle singole segnalazioni, pervenute nell’ultimo periodo, che alcuni si attestano prendendosi i meriti”.

“Inoltre, si vuole precisare in merito allo sfalcio dell’erba infestante, presso i giardini del Giro del Fullo – Struppa, che anche questo intervento era già stato inserito nella programmazione concordata dall’Assessore con delega al verde pubblico, Vincenzo Apicella, con l’Ufficio Tecnico, precedentemente alle date evidenziate sui social”, conclude Uremassi.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024