Skin ADV

Nuova diga, Movimento 5 Stelle Liguria: “Le parole di Sansa sono inaccettabili”

Fabio Tosi - Paolo Ugolini

“Abbiamo letto con stupore il post di Ferruccio Sansa di queste ore, con dichiarazioni moralistiche e allusive, orientate per l’ennesima volta a polemizzare e giudicare il nostro operato. Dichiarazioni irricevibili rivolte a chi, come noi, da tempo lavora con rigore e serietà sulla diga di Genova. Da anni affrontiamo il tema, e come gruppo consiliare siamo intervenuti nel dibattito pubblico sull’opera già nel 2021, anche con osservazioni decisamente critiche”. Lo dichiarano in una nota i consiglieri regionali Fabio Tosi e Paolo Ugolini.

“Si tratta di un’opera di grande importanza per l’economia ligure - prosegue la nota -, ma che la destra sta gestendo con un mix di approssimazione e propaganda. Per questo siamo impegnati a ogni livello per avere chiarezza, visione, certezze su fattibilità, tempi e impatti. Iniziative politiche che, con sensibilità differenti ma impegno comune, stiamo sostenendo da anni. Sulla diga e non solo. Ferruccio Sansa, invece, anche questa volta, purtroppo, ha scelto con il suo post la strada del moralismo, dell’allusione, per attaccarci, offendendo la comunità politica che gli ha dato fiducia e grazie alla quale siede in Consiglio regionale”.

“Nel giro di poco più di un’ora le posizioni del consigliere Ferruccio Sansa sono state sconfessate da una nota del Gruppo regionale della Lista Sansa. Ne prendiamo atto, però non si può continuare a stare nella coalizione all’opposizione sparando ogni giorno sul proprio campo, come fa Sansa. La costruzione di un progetto politico del fronte progressista è cosa seria e non va trattata, come troppo spesso fa il consigliere Sansa con atti tesi a soddisfare visibilità personali e individuali a fini esclusivamente mediatici: d'altra parte da tempo Sansa rappresenta solo sé stesso e la sua lista e non più l'intera coalizione”, concludono Tosi e Ugolini.

Il post di Ferruccio Sansa

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024