Crediti incagliati, presidio fisso degli edili in piazza De Ferrari: “Vogliamo sensibilizzare i cittadini”
“A seguito della riunione del coordinamento di #BastaCreditiIncagliatiGenova di giovedì 20 aprile, e soprattutto a seguito di una analisi attenta degli ultimi decreti emanati, che di fatto nulla risolvono relativamente al blocco dei crediti incagliati, ci vediamo costretti a proseguire nella nostra azione di richiesta di aiuto, ascolto e collaborazione”. È quanto si legge in una nota del gruppo degli edili raggruppati nella sigla Basta Crediti Incagliati Genova.
“Informiamo che da domani pomeriggio, venerdì 28 aprile, fino a lunedì 1° maggio, saremo presenti con un presidio fisso in piazza De Ferrari – prosegue la nota -. A differenza delle nostre prime due manifestazioni, questa iniziativa non sarà “rumorosa” e non avrà impatto sulla viabilità genovese, ma avrà lo scopo di coinvolgere, informare e sensibilizzare i cittadini, troppo spesso disinformati di quale sia la nostra reale ed effettiva situazione e, soprattutto, quali le cause e le dinamiche che ne sono realmente alla origine.
“Un incontro ed un confronto con i nostri concittadini per poter condividere con loro la nostra storia e le preoccupazioni per il nostro futuro. Ovviamente l’incontro (ed il “confronto”) è aperto ed esteso, come sempre, ai nostri rappresentati territoriali, al nostro sindaco ed al nostro governatore, oltre ovviamente alle associazioni di categoria e sindacati che purtroppo, fino ad ora, ‘brillano’ per la loro assenza”, concludono gli edili.