Vignetta del Fatto Quotidiano, FdI Liguria: “È quanto di più indegno si possa vedere”
Forte reazione di sdegno in Liguria da parte di Fratelli d’Italia per la vignetta pubblicata oggi dal Fatto Quotidiano. Nel fumetto, ambientato dall’autore Mario Natangelo in casa di Francesco Lollobrigida, ministro e marito della sorella della premier Giorgia Meloni, si vede un uomo di colore a letto con una donna. “E tuo marito?”, domanda lui. “Tranquillo, sta tutto il giorno fuori a combattere la sostituzione etnica”, risponde lei.
Ad ‘ispirare’ il vignettista è stata la frase del ministro “Non possiamo arrenderci all'idea della sostituzione etnica”.
“La vignetta del Fatto Quotidiano è quanto di più indegno si possa vedere: mettere alla berlina la vita di una donna che non ha nessun incarico di governo e nessun incarico politico, ma ha la sola colpa di essere sorella del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e moglie del ministro Francesco Lollobrigida per colpire il Governo è qualcosa di aberrante”. Così scrivono in una nota i vertici liguri di Fratelli d’Italia.
“Nessuno invochi la libertà di stampa ed il diritto di satira perché questo è sciacallaggio politico per vendere qualche copia in più - prosegue la nota -. Ci auguriamo che tutto l’arco parlamentare condanni senza se e senza ma questa orrendo atto di bullismo politico”.
“La nostra solidarietà ad Arianna Meloni e Francesco Lollobrigida che da tempo sono vittime di una campagna di denigrazione da parte di una parte della stampa politicizzata che dimostra di non farsi nessuno scrupolo e di scagliarsi con inaudita ferocia contro una famiglia”, concludono i meloniani Matteo Rosso, Gianni Berrino, Maria Grazia Frijia e Stefano Balleari.
IL POST DELLA PREMIER GIORGIA MELONI