Skin ADV

Al Covo di Nord Est serata benefica a favore dell’associazione ‘Sofia nel cuore’

Sofia Sacchitelli e la locandina dell'evento

“Con questa serata intendiamo ricordare una ragazza meravigliosa e aiutare l’associazione che ha fondato”. È questo lo scopo di chi ha pensato alla cena benefica a favore di ‘Sofia nel cuore’ che si terrà sabato 15 aprile, a partire dalle ore 20:30, al Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure del patron Stefano Rosina.

Tante già le prenotazioni, perché lo scopo è nobile. Nel marzo scorso, la morte a soli 23 anni di Sofia Sacchitelli aveva scosso tutti i genovesi. Affetta da un tumore al cuore, la studentessa di Medicina dell’Università di Genova inizia comunque a combattere per sé e per gli altri: fonda l’associazione ‘Sofia nel cuore’ e diventa il simbolo ‘immortale’ della lotta contro le malattie rare.

“Avevo pensato ad una festa con Sofia presente, ma purtroppo lei domani non ci sarà”, racconta Angelo Capurro, dirigente di una compagnia armatoriale e personaggio noto per le tante serate benefiche organizzate in città.

“Tutto nasce nel 2010, eravamo al Noodles di Carignano - racconta Capurro -. Alla fine di una serata dal vivo, mi misi alla consolle per allungare la serata, rispolverando così una vecchia passione, quella del Dj. I titolari del locale mi suggerirono di organizzare delle serate con aperitivo, cena e musica, in modo da radunare gli amici e fare qualcosa di diverso rispetto alla solita cena e poi tutti a nanna. Così mi venne in mente, dal nome del locale, Noodles, di chiamare queste serate GoodFellas Party (Noodles è un personaggio del film ‘Quei bravi ragazzi’, in inglese GoodFellas, ndr). Iniziai a invitare amici e a fare queste serate con una cadenza bimestrale. Il Noodles chiuse, ma continuai in altri locali: Chandra bar, Cardamomo, Casa mia, Covino, Mako, Carillon, Da Giacomo. Stesso il motto: GoodFellas, GoodFood, GoodMusic”.

Tornando all’appuntamento di domani, al Covo di Nord Est il programma prevede: aperitivo, cena e serata Dj set con Carrara e Angycap. Costo 100 euro a persona: 30 euro devono essere pagati tramite bonifico, utilizzando l’Iban IT56 M030 6909 6061 0000 0194 003, e i restanti 70 euro direttamente al locale (10 euro saranno poi devoluti dal locale all’associazione).

Nel corso della serata verrà effettuata una lotteria benefica, 25 euro a biglietto con primo premio una crociera MSC, e saranno messe all’asta due opere realizzare per l’occasione dagli artisti Alessandro Piano e Alessandra Vinotto.

“Abbiamo già raccolto 12mila euro per la cena, ma chi vuole partecipare con il proprio contributo può fare un bonifico in qualsiasi momento”. Dice Angelo Capurro, nel mondo delle associazioni conosciuto anche come ‘BravoRagazzo’.

L'opera di Alessandro Piano

L'opera di Alessandra Vinotto

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024