Skin ADV

Tursi, assessore Brusoni risponde ai consiglieri PD: “Offerta educativa adeguata e due nuovi nidi aperti”

Marta Brusoni, assessore comunale alle Politiche dell’Istruzione

“Vorrei anzitutto sottolineare che la scuola dell’infanzia Pezzani di Sestri Ponente è a gestione statale, non comunale, e che l’offerta educativa del Comune di Genova (che gestisce 35 asili nido e 48 scuole infanzia) non è affatto insufficiente, come sostiene il gruppo consiliare del Partito Democratico”. Lo dice l’assessore alle Politiche dell’Istruzione Marta Brusoni.

“Proprio all’inizio di quest’anno scolastico - prosegue l’assessore -, abbiamo infatti aumentato i posti disponibili con l’apertura dei due nuovi nidi, Oleandro in centro storico e Cicogna in Valbisagno. Inoltre, con l'obiettivo di accrescimento dell'offerta nei nidi (5 ampliati e 3 nuovi), il Comune si è aggiudicato l'approvazione di numerosi progetti nel quadro dei finanziamenti del PNRR. Respingo inoltre con forza le affermazioni sul mancato coordinamento con la conferenza cittadina delle autonomie scolastiche: la stessa, su mia iniziativa, è stata recentemente rinnovata e ha attivato alcuni progetti didattici”.

“Si informino i consiglieri del Pd prima di parlare! Infine – conclude Brusoni – ribadisco che i criteri di accesso ai servizi educativi del Comune di Genova valutano con attenzione le esigenze dei bambini e delle famiglie, a partire da quelle con genitori entrambi lavoratori, senza tralasciare il sostegno alle fasce fragili, che sono accolte nel corso dell’intero anno scolastico”.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024