Skin ADV

Ponente, M5S Genova in corteo: “Non può essere il luogo in cui mettere tutte le schifezze della città”

In corteo anche il senatore Luca Pirondini, il referente provinciale Stefano Giordano e il consigliere comunale Fabio Ceraudo

“Il M5S oggi è sceso in piazza al fianco dei cittadini del Ponente genovese. Condividiamo i loro timori e con forza diciamo: basta servitù, basta decisioni calate dall’alto senza la minima condivisione, basta apprendere notizie sui giornali a cose fatte. Vale a dire: cassoni della diga a Pra’, nuovo progetto di porto allargato verso Voltri che punta tutto sui container, depositi chimici a Sampierdarena”. Lo dichiarano i portavoce pentastellati che hanno manifestato questa mattina a Genova con i Comitati cittadini. In corteo, il senatore Luca Pirondini, il referente provinciale Stefano Giordano e il consigliere comunale Fabio Ceraudo con i consiglieri municipali e gli attivisti del M5S.

“I progetti che ha Bucci per le aree portuali - prosegue la nota - si traducono in un tombamento totale e condannano Sestri, Cornigliano, Sampierdarena, Multedo, Voltri e Pra’ a diventare servitù per le aree industriali della città. L’obiettivo è sempre più chiaro: a Levante, mare, edifici di lusso e promenade; a Ponente servitù con impianti industriali ad alto impatto ambientale e zero mare”.

“La destra genovese e ligure si ostina ad agire senza ascoltare i genovesi che vivono nelle delegazioni interessate. Questa ostinazione, però, andrà a sbattere, perché noi non ci arrenderemo mai e continueremo a protestare con i cittadini e per i cittadini per difendere il loro diritto a essere coinvolti nelle progettualità che verranno realizzate in casa loro”, concludono i pentastellati.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024