Skin ADV

Gasparri ricorda il Bornacin politico: “È stato un militante coerente e coraggioso”

Maurizio Gasparri - Giorgio Bornacin

“Ho appreso con grande dolore della scomparsa di Giorgio Bornacin a soli 73 anni. Giorgio è stato fin dall'adolescenza un militante politico coerente e coraggioso. Nelle organizzazioni giovanili e poi nel Movimento Sociale Italiano, in AN, nel PDL e in prima linea nella coalizione di centrodestra, ha rappresentato ideali e valori. Raccolto il testimone dal padre Sergio, a lungo impegnato e appassionato dirigente missino, ha fatto parte delle assemblee locali, del Consiglio Regionale della Liguria e del Parlamento”. Lo dichiara il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri (FI).

“Alla fine degli anni '70 - prosegue Gasparri - fui insieme a lui vice segretario nazionale del Fronte della Gioventù. E da allora, nell'arco di decenni, abbiamo sempre condiviso amicizia, valori e tante scelte. Siamo stati insieme anche in Senato, nel gruppo del PdL, che ho guidato dal 2008 al 2013. Giorgio è stato un appassionato rappresentante di Genova e della Liguria, ma è stato anche molto di più. Un dirigente politico attento e presente. Sempre impegnato sul territorio, sempre interprete delle istanze delle categorie, pronto a difendere i valori e gli ideali della Nazione italiana. Con lui molti di noi perdono un carissimo amico di un'intera vita. Speravo che riuscisse a superare i malanni e gli interventi chirurgici”.

“Purtroppo così non è stato. Lo ricordiamo con grande dolore ma anche consapevoli che Giorgio ha rappresentato, per me e per tanti di noi, un amico di sempre e per sempre e che non dimenticheremo mai per il suo impegno, per la sua determinazione, per il coraggio con cui, anche in anni difficili, ha saputo dare voce a giusti e i buoni ideali”, conclude il vicepresidente del Senato.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024