Skin ADV

Nuovo infopoint a Palazzo Ducale, Lodi: “Perché i punti di informazione non sono nei quartieri interessati dai progetti?”

Cristina Lodi, consigliere comunale PD

In merito all’installazione del nuovo infopoint dedicato al Progetto Unico del Terzo Valico e Nodo di Genova presente da ieri nell’atrio di Palazzo Ducale a Genova, si esprime la consigliera comunale del Partito Democratico Cristina Lodi: «Da ieri a Palazzo Ducale è presente un infopoint che, secondo quando dichiara il Gruppo FS, “ha l'obiettivo di informare e comunicare le opere strategiche finanziate dai fondi del Pnrr” – dichiara Cristina Lodi – La notizia è inaccettabile: da luglio chiedo una commissione consiliare, successivamente anche insieme ad altri consiglieri comunali, per avere informazioni e aggiornamenti sulla realizzazione della riattivazione della linea Campasso - Certosa. L’ho fatto anche tramite interpellanze a cui non ho mai avuto risposta, se non quella dell’assessore Piciocchi che ha spiegato di essere in attesa della disponibilità di Rete Ferroviaria Italiana».

«Nel frattempo, viene aperto un point lontano chilometri dai luoghi dove i cantieri esistono e dove la gente ha quotidianamente domande. Tutto ciò è inaccettabile: porterò in aula la questione e chiederò all’assessore Piciocchi che gli infopoint siano trasferiti nelle zone di Certosa, Campasso, Fegino e Trasta, territori dove realmente hanno un’utilità e dove le persone necessitano di informazioni e risposte a domande per le quali attendono da mesi. Inoltre, chiederò nuovamente all’assessore, che Rfi, oltre che essere disponibile ai point, si presenti in aula in Consiglio Comunale e dica ufficialmente e istituzionalmente cosa intende fare nelle nuove aree. Questo silenzio è mancanza di rispetto non solo verso i consiglieri comunali, ma soprattutto verso i cittadini che rappresentano».

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024