Ordinanza anti-smog, accolte le richieste dei leghisti a Tursi: “Ridefinite le norme per l’area 1”
“La Lega si conferma una forza politica responsabile che non critica, ma propone. Le deroghe all’ordinanza anti-smog, che entrerà in vigore a Genova a partire dal primo marzo, sono il risultato delle nostre richieste di apportare dei correttivi alla norma che tenessero conto delle esigenze del territorio”. Lo dice in una nota il Gruppo Lega in Comune a Genova.
“Siamo riusciti - prosegue la nota - a conciliare la tutela dell’ambiente con la salvaguardia del lavoro e delle esigenze dei cittadini che, in un periodo di crisi economica come quello che stiamo attraversando, non possono permettersi dall’oggi al domani un esborso notevole per cambiare il proprio veicolo. Come avevamo chiesto sono state ridefinite le norme per l’area 1 (quella più interna), con un’attenzione particolare riservata agli artigiani e ai commercianti, categorie con le quali ci siamo a lungo confrontati”.
“Un doveroso grazie al sindaco Marco Bucci e all'assessore alla Mobilità e all'Ambiente Matteo Campora che si sono sempre dimostrati disponibili nel voler apportare le modifiche da noi richieste”, concludono i leghisti a Palazzo Tursi.