Skin ADV

Metro Corvetto, Bevilacqua: “Opera attesa da 20 anni, bene piano comunale sulla viabilità”

Alessio Bevilacqua, consigliere comunale della Lega

“La realizzazione della fermata della metropolitana in via Santi Giacomo e Filippo è un’opera attesa da moltissimi anni che finalmente verrà portata a termine grazie a un investimento di 50 milioni di euro con i fondi del Pnrr”. Lo dichiara in una nota il consigliere comunale della Lega Alessio Bevilacqua.

“Come ha sottolineato oggi l’assessore Matteo Campora, rispondendo a una mia interrogazione in Consiglio comunale, si tratterà di un cantiere complesso, a 30 metri di profondità nel sottosuolo – prosegue la nota -. Occorre ridurre il più possibile l’impatto del cantiere sulla viabilità in una zona centrale della città. In questo senso ho avuto rassicurazioni che il cantiere avrà un impatto limitato essendo posto a nord del parco dell’Acquasola. Vi sarà una riduzione del traffico veicolare nelle vie Serra, Carcassi e Santi Giacomo e Filippo con modifiche ai percorsi pedonali in via Martin Piaggio e in piazza Corvetto con chiusura del marciapiede e del sottopasso tra via Martin Piaggio e via Nino Bixio. Per quanto riguarda il cronoprogramma dei lavori si comincerà la prossima Estate”. 

“Ho sottolineato l’importanza di proseguire in un dialogo costante con il municipio centro est proprio per cercare di ridurre al massimo i disagi per i cittadini”, conclude Bevilacqua.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024