Skin ADV

Superbonus, a Genova il convegno Ape Confedilizia ‘Casa e condominio: agevolazioni per il 2023’

Vincenzo Nasini

Vincenzo Nasini, presidente di Ape Confedilizia provincia di Genova e vicepresidente nazionale di Confedilizia, interviene sul tema attuale del decreto che modifica radicalmente le norme sul Superbonus.

«Noi abbiamo preso una posizione critica sul decreto, ma dobbiamo anche onestamente dire che non conosciamo lo stato dei conti pubblici. Molto probabilmente la situazione è ancora poco chiara. Possiamo immaginare che se il Governo ha preso una decisione tanto drastica e così rapidamente è perché la situazione a livello contabile è disastrosa. Ai proprietari e condomini di Genova e della Liguria ricordo che chi ha presentato la Cila e ha i lavori già partiti non deve temere nulla. Nei prossimi tempi dovremo tutti fare ogni sforzo per cercare di contemperare le esigenze dei conti pubblici e quelli dei privati, che, come proprietari, sono anche minacciati dalla mannaia europea sulle classi energetiche. Noi tuteleremo sempre i nostri associati e la proprietà, anche mantenendo aperti gli sportelli Superbonus nella nostra sede genovese».

Peraltro - come si evince dai grafici riportati sotto - la Liguria è tra le ultime regioni italiane rispetto alla percentuale dei lavori realizzati, stando ai dati al 31 gennaio 2023. Intanto, anche sul tema tornato prepotentemente di attualità in questi giorni, Ape Confedilizia organizza per martedì prossimo, 21 febbraio, il convegno aperto a tutti su “Casa e condominio: agevolazioni per il 2023”. L’incontro, che vedrà la partecipazione di quattro esperti, inizierà alle 15:00 e si terrà presso BIBI Service in via XX Settembre 41, terzo piano, a Genova.

Tanti i temi che verranno trattati: dai contratti di locazione ai servizi offerti da Confedilizia alla cedolare secca e alle nuove e temute discipline “green” europee sulle classi energetiche.

I relatori saranno: l’avvocato Mauro Prete, consulente legale Confedilizia Genova; il tributarista Maurizio Pucci, consulente Fiscale Confedilizia Genova; il geometra Lorenzo Galliano, consulente tecnico Confedilizia Genova; il tributarista Venanzio Mantero, vicepresidente Confedilizia Genova.

L’ingresso è libero e gratuito, ma si consiglia di confermare la partecipazione telefonando ai numeri 010 565149 - 010 565768 o via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024