Skin ADV

Elisa Serafini, il primo assessore alla Cultura di Bucci si trasferisce a Bangkok: “Vado per ispirarmi”

Elisa, Simone e Benji

“Io, Simone e Benji ci trasferiamo a Bangkok… per un po’ di tempo”. Così Elisa Serafini, assessora alla Cultura per un anno nella prima giunta Bucci (2017-2018), ha annunciato agli amici di Facebook la sua decisione, condivisa da compagno e cane (dalla foto Benji sembra però il meno convinto), di trasferirsi nella capitale della Thailandia.

“Busso alla porta di questo continente per la quinta volta - scrive Serafini sul social - ma per la prima volta per viverci. Un mondo complesso, ricchissimo, e ancora poco conosciuto, che ho amato dal primo giorno in cui ho avuto la fortuna di conoscerlo”.

Insomma, un habitat completamente diverso da quello che l’ex assessora aveva trovato a Palazzo Tursi e del quale non si era affatto innamorata: il burrascoso addio alle stanze del potere genovese lo ha descritto bene nel libro ‘Fuori dal comune’. 

“Ho avuto la fortuna e l’opportunità di vivere e studiare negli Stati Uniti e in Europa - aggiunge -, i continenti che conosciamo meglio e che hanno esercitato il maggiore potere culturale nello scorso secolo, ma oggi esiste anche un altro mondo e per conoscerlo e raccontarlo a fondo non basta un altro viaggio”.

Il suo progetto: “Vado a Bangkok per ispirarmi, per imparare, per dare un contributo, per vivere il Sud Est Asiatico: i paesi “Asean” che crescono in mezzo a tante sfide globali e locali. Le mie attività proseguiranno come prima (con qualche differenza), aggiungendo nuove prospettive e qualche ora di fuso orario. Per gli appassionati/e ci sarà anche un podcast (#unaltromondo). Mi prenderò un po’ di tempo per produrlo e sto lavorando per avere dei partner eccezionali. Io e Simone siamo freelance da anni e abbiamo scelto di scambiare un po’ di “precarietà” con libertà, qualità della vita e avventura e siamo entusiasti (ed emozionati) di poterlo fare insieme. Ovviamente il trasferimento è anche frutto di un file Excel con costi / benefici ecc. Ci rivedremo in Italia o in Thailandia (o chissà)”.

O, forse, ritroveremo il primo assessore alla Cultura del sindaco Marco Bucci alla presentazione di un suo nuovo libro, magari dal titolo ‘Fuori da Bangkok’.

Buona fortuna!

Elisa, Simone e Benji, quest'ultimo non sembra tanto contento del trasferimento

 

Il post su Facebook

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024