Skin ADV

Atti parlamentari a difesa dei pazienti oncologici, al deputato Bagnasco il premio ‘Cancer policy award’

Il deputato Roberto Bagnasco ritira il premio

Per il secondo anno consecutivo, il deputato di Forza Italia Roberto Bagnasco si è aggiudicato il premio ‘Cancer policy award’.

Il premio viene assegnato a politici che si sono distinti nella presentazione di atti parlamentari (disegni e proposte di legge, atti di sindacato ispettivo e di indirizzo politico) o altre attività di stretta pertinenza del Parlamento nazionale, del Parlamento Europeo, della Commissione Europea, delle Assemblee e Consigli regionali, in relazione alla difesa dei diritti dei pazienti oncologici e onco-ematologici e alla loro presa in carico da parte delle strutture sanitarie pubbliche.

“Sono onorato di essere stato premiato, insieme ad altri esponenti della politica che si sono distinti nella difesa dei diritti dei pazienti oncologici. Come ho già fatto nella precedente legislatura, continuerò a lavorare per promuovere la salute e il benessere dei pazienti”. Ha commentato il deputato Roberto Bagnasco.

In Italia, negli ultimi anni si è verificato un aumento del numero di nuove diagnosi di tumore. Si stima che in un anno ci siano circa 377.000 nuove diagnosi, sia fra gli uomini che fra le donne. Nel corso della vita, circa la metà degli uomini e circa un terzo delle donne svilupperanno un tumore.

“L’aumento dei casi di tumore rappresenta un dramma per la salute pubblica che richiede l'attenzione e l'impegno di tutte le istituzioni, le associazioni e le organizzazioni. È fondamentale continuare a lavorare per promuovere la prevenzione, la diagnosi precoce e il trattamento efficace dei tumori, al fine di garantire la migliore qualità di vita possibile ai pazienti oncologici”, ha concluso il parlamentare di Forza Italia.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024