La Fondazione EcoEridania Insuperabili ha presentato le iniziative benefiche per il 2023
Questa mattina, presso la Sala Trasparenza della Regione Liguria, alla presenza dell’assessore regionale allo Sport, Simona Ferro, e dell’assessore comunale a Mobilità e Ambiente, Matteo Campora, si è svolta la conferenza stampa della Fondazione EcoEridania Insuperabili.
Il presidente del Gruppo EcoEridania, Andrea Giustini, ha illustrato i risultati raggiunti dalla fondazione ad un anno dalla sua nascita e anticipato i progetti del gruppo per l’anno che verrà.
“I risultati - ha detto Andrea Giustini - hanno superato di gran lunga le aspettative, siamo riusciti, come spesso ci capita, facendo le cose con serenità e mettendo insieme i tasselli fondamentali per il futuro. Pensavamo ci volesse molto più tempo ad integrarsi con Insuperabili e invece sono molto più avanti di noi, ci siamo messi le scarpe da corsa e abbiamo cominciato a correre dietro di loro, a cercare di seguire la loro traccia. È un percorso a cui siamo abituati, fa parte della storia di EcoEridania: per capacità e per fortuna siamo stati capaci di fare aggregazione industriale e diventare i primi operatori in Europa nel campo dei rifiuti. La fondazione per noi è un’azienda del Gruppo, quindi la trattiamo allo stesso modo, ha un budget, ha degli obbiettivi ha dei manager e ha dei sogni e tutte queste cose si stanno piano piano realizzando”.
Con la consegna degli assegni sono stati annunciati ufficialmente i progetti che saranno sostenuti nel 2023, resi possibili grazie ai dipendenti del Gruppo EcoEridania che ogni anno decidono di destinare una parte della loro tredicesima per progetti di solidarietà. In particolare, hanno ritirato l’assegno: Misericordia Ambulanze Firenze, Bruna Cussotto per l’associazione italiana contro le Leucemie “A Casa del Re”, Giuseppe Cocetta per l’associazione Centro Progetto Spilimbergo, Chiara Mastella a favore di Runforemma Onlus, Maurizio Bosano, referente del presidente per la promozione della Fondazione Gigi Ghirotti Genova ETS, Annalis Cerrone per Onlus Insuperabili, Demetrio Labate e Bianca Stranieri per l’associazione Dinamo Camp Onlus e infine l’assegno per i progetti realizzati insieme alla Fondazione Rava, Farmacia per i Bambini e il progetto Orfani del Ponte Morandi.