Ospedale San Martino, il 12 dicembre aprirà il parcheggio di Largo Benzi
È pronto per essere aperto al pubblico il nuovo Parcheggio San Martino. ll parcheggio, ubicato in Largo Benzi, facilmente raggiungibile da Corso Europa attraverso via Antonio Pastore, sarà aperto H24 tutti i giorni dell’anno e potrà ospitare, a partire da lunedì 12 dicembre, 420 veicoli; 10 posti auto riservati a utenti con ridotta mobilità.
Coloro che per motivi di lavoro, studio o salute dovranno raggiungere l'ospedale San Martino o i circostanti Istituti universitari potranno così contare su una moderna struttura dotata delle piú avanzate tecnologie come accessi automatizzati, Telepass, casse automatiche, sistema di lettura targhe, pagamento con Bancomat e Carte di credito, colonnine di ricarica elettrica.
Un sistema di segnalazione luminosa attraverso LED indicherà i posti disponibili presso ciascun piano rendendo così semplice e veloce la ricerca di uno posto libero.
Il parcheggio è altresì dotato di un comodo ascensore con arrivo sulla sovrastante piazza, proprio di fronte all'ingresso del policlinico San Martino.
“Un parcheggio moderno ed accogliente - dichiara Alberto Ceccarelli, amministratore delegato della Saba Italia S.p.A.- al servizio del vicino Ospedale San Martino e della città di Genova che testimonia, grazie anche all’Amministratore Comunale di Genova, l’impegno e il contributo della nostra Società nella risoluzione delle problematiche della mobilità urbana e nel miglioramento della vivibilità delle città”.
Per quanto concerne le tariffe sono previste 2,20 euro per ciascuna ora di sosta dalle ore 06.00 alle ore 24.00 e 0,80 euro nel restante periodo notturno. Sono altresì previsti abbonamenti dedicati ai dipendenti dell’Azienda Ospedaliera e diverse forme di abbonamento per rispondere alle diverse esigente di tutti gli utenti.