Bucci ineleggibile? Forza Italia Genova lancia il meme
In attesa del verdetto del Tribunale di Genova sulla presunta ineleggibilità di Marco Bucci, si moltiplicano sui social i post di solidarietà al sindaco di Genova.
Sta diventando virale il meme lanciato da Forza Italia Genova che è stato postato da Mario Mascia, assessore con deleghe a Urbanistica, Demanio, Sviluppo Economico e Lavoro, e prontamente condiviso dal capogruppo azzurro in Sala Rossa Stefano Costa e dal suo vice Paolo Aimé, oltre che da diversi attivisti forzisti come Alfredo Caravaggi.
Il meme mette a confronto l'immagine di Bucci sotto il Ponte San Giorgio con caschetto e pettorina gialli con la scritta "Modello Genova" e quella di alcuni manichini rossi di umarell intenti ad osservare i detriti di un cantiere con le mani in mano dietro la schiena e la scritta "Altri modelli". Il sindaco viene così messo in parallelo con chi sta solo a guardare.
Sotto all'immagine campeggia la scritta "Noi stiamo con Marco Bucci", una presa di posizione chiara che Bucci avrà sicuramente gradito.