Skin ADV

L’appuntamento, astronauti in via Balbi a Palazzo Reale

Chi sono gli astronauti che hanno viaggiato nello spazio? Che cosa hanno visto gli uomini e le donne che sono stati nelle missioni spaziali? Quali grandi difficoltà hanno dovuto superare? E quali piccoli problemi e contrattempi si sono trovati davanti?
Paolo Fizzarotti nel suo libro "Eroi interstellari" risponde a queste e a mille altre domande. Gli astronauti domenica 13 novembre sbarcano in un luogo meno “tecnologico” rispetto a quello cui sono abituati, ma comunque molto affascinante e ricco di storia: il Museo di Palazzo Reale in via Balbi a Genova. Sarà un incontro aperto a tutta la famiglia in cui verrà presentato il libro “Eroi Interstellari” di Paolo Fizzarotti e Giovanni Mucci, pubblicato dalla casa editrice L'Orto della Cultura. Per l'occasione il museo farà un'apertura straordinaria dalle 14 alle 18.

L'appuntamento è organizzato nell'ambito della manifestazione “Le giornate di Kid Pass - Avventure tra le pagine, leggiamo al museo”: si tratta di decine di eventi culturali che si svolgono in contemporanea in tutta Italia. Palazzo Reale ha inoltre organizzato una visita guidata per famiglie dal titolo “Passeggiata a Palazzo tra stelle e pianeti" (ore 15 e 17) e un laboratorio creativo per realizzare un segnalibro a tema spaziale. Per info e prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Questo, nel dettaglio, il programma della giornata: 

Dalle 14:30 alle 17:30: laboratorio creativo per realizzare un simpatico segnalibro sul tema della giornata.

Alle ore 15:00: visita guidata per famiglie dal titolo Passeggiata a palazzo, tra stelle e pianeti (è consigliata la prenotazione)

Alle ore 16:00: l'autore Paolo Fizzarotti presenta il suo libro "Eroi Interstellari": interessantissimo viaggio alla scoperta dei segreti e delle curiosità delle missioni spaziali dalle origini ad oggi.

L'accesso alla presentazione del libro è gratuito e non è necessaria la prenotazione.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024