Skin ADV

Forza Italia, il deputato Roberto Cassinelli e l'orgoglio azzurro

Roberto Cassinelli e Marco Bucci

Il deputato Roberto Cassinelli è stato uno dei motori della campagna elettorale di Forza Italia per queste comunali a Genova. Ha organizzato e coordinato la squadra di collaboratori e volontari che in questi due mesi si è prima occupata di tutta la parte burocratica per la presentazione delle candidature e che poi ha supportato la lista e gestito gli eventi e le numerose visite sotto la Lanterna da parte dei dirigenti nazionali del partito.

Alla manifestazione di chiusura della campagna del sindaco uscente Marco Bucci e della coalizione di liste che lo sostiene, era sotto al palco insieme al capogruppo in Regione Claudio Muzio, a cui lo lega una salda e ricambiata stima personale e politica. In attesa dell'arrivo del coordinatore regionale Carlo Bagnasco, bloccato in autostrada, ha preso la parola per ringraziare tutti i candidati che “hanno rilanciato l'immagine di Forza Italia portando con passione ed entusiasmo la bandiera del nostro movimento politico in ogni angolo della città”.

Chi lo conosce bene, a microfoni spenti, dice che in questa campagna elettorale è stato un'autentica macchina da guerra: “Uno come lui, che viene dalla grande scuola politica della tanto vituperata Prima Repubblica, sa che ogni voto si conquista con tanto lavoro, tanti incontri personali, e con una buona ed efficiente organizzazione di partito”.

Al torneo di beneficenza di calcio a 5 con le altre liste che sostengono Bucci lo si è visto a bordo campo insieme a Muzio ad incitare la squadra di Forza Italia, lui nelle vesti di presidente e il capogruppo in Regione in quelle di allenatore. Col suo proverbiale aplomb ha anche tenuto a bada lo staff azzurro che protestava con l'arbitro per l'incomprensibile sottrazione di 3 minuti e mezzo di tempo regolamentare.

Più forte delle polemiche e più importante di tutto è stato infatti per lui vedere scorrazzare per il campo le maglie azzurre di Forza Italia col simbolo stampato in bella mostra. Un motivo di grande orgoglio per chi come lui non ha mai ammainato, come il suo collega parlamentare Roberto Bagnasco, la bandiera del movimento politico fondato da Silvio Berlusconi e che oggi ha riorganizzato una squadra che sarà di fondamentale importanza per il partito in vista delle elezioni politiche del prossimo anno.

“Roberto Cassinelli è lui stesso una bandiera di Forza Italia - ci dice un suo estimatore -. Il suo impegno è stato essenziale per queste elezioni. Stando con lui gomito a gomito per 45 giorni capisci perché abbia ricevuto voti anche per il Quirinale”.

L'INTERVISTA DI VITTORIO SIRIANNI E FRANCO MANZITTI AL DEPUTATO ROBERTO CASSINELLI 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024