I Bisso: padre e figlio candidati ecologisti puliscono la spiaggia di Murcarolo
“Ci siamo messi al lavoro per ripulire la spiaggia di Murcarolo, insieme ad un gruppo di volontari, e siamo rimasti piacevolmente sorpresi: la spiaggia era molto più pulita di quanto ci aspettassimo. Gli abitanti della zona, abituali frequentatori di questo arenile hanno dimostrato un grande senso di civiltà”. A dirlo è Nicola Bisso, candidato al Consiglio comunale nella lista ‘Bucci Sindaco Vince Genova’ che ha coordinato il lavoro insieme al figlio Amedeo, 22 anni, a sua volta candidato consigliere di Vince Genova per il Municipio Levante.
“Abbiamo trovato, cicche, cartacce e plastica, ma in meno di un'ora la spiaggia era ripulita”, dicono i due candidati, spiegando che il loro intento è quello di sensibilizzare sulla necessità di tutelare l'ambiente
“La cura dell'ambiente e del territorio sono tra i temi che ci hanno spinto a candidarci”, ribadiscono i due candidati, entrambi amanti degli sport outdoor.
“Lo sport è fondamentale non soltanto per l'attività fisica. Dobbiamo cercare di valorizzare le associazioni sportive che svolgono un lavoro importante, non soltanto in campo strettamente sportivo, ma anche per la tutela e la salvaguardia dell'ambiente”, ribadisce Nicola Bisso che pratica numerose discipline sportive.