Skin ADV

Presidio del territorio, Carlo Carpi: “I vigili tornino a svolgere un servizio a piedi”

“In merito a quanto avvenuto sabato notte presso i giardini sul lungomare di Quinto, sono qui a stigmatizzare l'abnorme impiego delle forze della Polizia Locale in un inutile posto di blocco finalizzato al controllo delle condizioni di guida dei conducenti nella tratta stradale adiacente alla Stazione Marittima, quando contestualmente si svolgeva un evento non autorizzato al quale prendevano parte migliaia di giovani nel levante cittadino creando rilevante disagio nella popolazione residente nonché nei frequentatori dell'aree verdi con bambini e animali domestici che hanno trovato il contesto di svago pubblico invaso dai rifiuti residuali tra i quali bottiglie di vetro anche infrante e bicchieri di plastica”. Così in una nota Carlo Carpi, candidato a sindaco di Genova. 

“Non è questa la vita notturna - prosegue Carpi - che intendiamo valorizzare; non è così che si presidia il territorio o si svolga una mirata attività di prevenzione per la sicurezza del traffico. Noi vogliamo che i vigili tornino a svolgere un servizio a piedi sul territorio, a presidio della quiete pubblica e del sano divertimento giovanile e serale; diciamo no ad azioni di spettacolarizzazione dell'uso dei vigili che lasciano il tempo che trovano. Puntiamo a valorizzare invece la figura del vigile di mediazione civica presso ogni municipio, sia come punto di ascolto che di riduzione della conflittualità sociale, come già sperimentato in svariate città estere con ottimi risultati.

Durante la nostra attività di volantinaggio presso via Gianelli molti residenti si sono lamentati di come sia degenerata la serata di sabato, definita da molti un vero "far west"!”.

“Noi vogliamo dare concreta dimostrazione di capacità di ascolto e di intervento a favore di chi si senta non correttamente considerato dalla attuale amministrazione!”, conclude il candidato sindaco.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024