Skin ADV

“167 euro di multa e 8 punti in meno sulla patente”, l’ex assessore Fassio contro il “solerte” cantunê

Francesca Fassio

Francesca Fassio, assessore (quota Lega) ai Servizi sociali del Comune di Genova fino al 2020, anno in cui si è dimessa per tentare le regionali, e ora candidata alle amministrative di giugno con Fratelli d’Italia a sostegno del sindaco Bucci, ha raccontato su Facebook il suo incontro con un cantunê.

“Complimenti al solerte esponente della polizia locale - scrive l’ex assessore nel primo post - che, senza manifestarsi in alcun modo, nel distretto 5, ad in certo punto si è accostato e ci ha detto di seguirlo. Quindi ci ha comunicato che non avevamo rispettato due strisce pedonali (non abbiamo visto nessuno che si buttasse o anche solo aspettasse di attraversare). La conclusione sono 8 (o 9 non ho capito) punti tolti dalla patente e 167 euro di multa”.

Nel secondo post, Fassio rincara la dose e annuncia il ricorso: “Sicuramente faremo ricorso. Sicuramente non è questa la polizia che mi piace. Sicuramente è facile fare cassa così. Vorrei che lo stesso zelo ci fosse nei vicoli magari anche con i punk a bestia che non solo non tengono al guinzaglio i cani ma neppure raccolgono la loro cacca. O che magari qualcuno venisse quando non riesco neanche ad entrarci in via San Sebastiano e a posteggiare nel posto disabili...”.

Non sappiamo se l'ex assessore vincerà le elezioni o il ricorso, oppure entrambi, ma una cosa è più probabile: a una settimana dal voto, i due post possono fare la differenza.

 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024