Vince Genova, gli incontri sul territorio del candidato Nicola Bisso
“Tanto entusiasmo per il lavoro avviato dalla giunta in questi cinque anni e per la Genova traguardata da Bucci. Ora si chiede di incrementare ulteriormente la manutenzione e la sicurezza”. La campagna elettorale ha portato Nicola Bisso, candidato al Consiglio comunale nella lista ‘Vince Genova’, ad effettuare numerosi incontri sul territorio. In particolare, il lungo giro ha seguito la “rotta” dei mercati cittadini, da Levante a Ponente.
“I mercati consentono un contatto diretto con i cittadini e con gli ambulanti, che rappresentano un settore importante del commercio genovese, pesantemente penalizzati da lockdown e pandemia”, dice Bisso che spiega: “ho riscontrato un generale apprezzamento per il lavoro fin qui fatto dalla giunta Bucci, che traguarda la Genova del futuro. Le basi sono state poste, e i genovesi ne sono consci. Per questo vogliono che il sindaco e il consiglio comunale guidino Genova nei prossimi cinque anni. Ora ci sono precise richieste da parte dei cittadini: occorre in primo luogo implementare manutenzione e pulizia delle strade”.
A tal proposito il candidato puntualizza: “La giunta Bucci ha quasi raddoppiato gli stanziamenti per pulizia e amministrazione ordinaria rispetto all’amministrazione fallimentare di Marco Doria, e nel piano triennale i finanziamenti sono stati ulteriormente incrementati. Inoltre il sindaco, intervenuto in diversi incontri, ha avuto modo di precisare che il potenziamento della manutenzione è previsto, e sarà possibile grazie all’ulteriore aumento dei fondi a questo scopo. Su questo punto ho voluto rassicurare i cittadini: mi farò comunque portavoce in consiglio comunale di queste istanze.
Un'altra istanza arrivata con forza negli incontri sul territorio riguarda la necessità di incrementare la sicurezza: “anche in questo caso ho rassicurato i cittadini: presto le telecamere presenti in città raggiungeranno le 3000 unità. Occorre comunque tenere alta l’attenzione sul tema”. Ribadisce Bisso, che in particolare si è soffermato sui mercati di Quinto, Certosa, Pegli, Bolzaneto, Piazza Palermo.
Negli appuntamenti ai mercati il candidato si è soffermato anche sulle problematiche evidenziate dagli ambulanti, reduci dalla pandemia e penalizzati dai lunghi lockdown: “è necessario che il settore venga sostenuto con sgravi fiscali ed altri interventi”.